rotate-mobile
Cronaca

Missione conclusa: in salvo gli alpinisti vicentini

Tarcisio Bellò, Luca Morellato e Tino Toldo, assieme al trevigiano David Bergamin martedì mattina sono stati soccorsi da una squadra pakistana e portati prima a valle e poi in ospedale. I componenti della spedizione presentano diverse fratture ma non sono in pericolo di vita

In salvo gli alpinisti vicentini Tarcisio Bellò, Luca Morellato e Tino Toldo che, assieme al trevigiano David Bergamin lunedì mattina sono stati travolti da una valanga a quota 5.300 metri nella valle di Ishkoman, nel distretto di Ghizer.

Le prime foto dei soccorsi, che mostrano i vicentini a valle con Bellò ferito, sono state pubblicate sul profilo Facebook del capospedizione 57enne di Quinto Vicentino. Secondo quanto riferisce l'Ansa Bellò ha riportato fratture a un piede e a un braccio. Feriti anche gli altri componenti della spedizione mentre risulta ancora dispersa la guida pakistana. 

Il salvataggio è avvenuto martedì mattina con i mezzi dei soccorsi pakistani, tra cui due elicottori che ha portato la comitava in ospedale per gli accertamenti e cure più approfondite dopo i primi soccorsi. La spedizione è stata colpita dalla valanga mentre stava scalando la Ishkoman Valley.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Missione conclusa: in salvo gli alpinisti vicentini

VicenzaToday è in caricamento