rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazzale della Stazione

Da Vicenza verso la Val Susa: anche i No dal Molin alla mobilitazione

Lanciata per domenica una grande manifestazione da Susa al presidio alla Maddalena di Chiaromonte. E' prevista una folta partecipazione di vicentini

Da Vicenza alla Val Susa, torna  il “Patto di mutuo soccorso” fra i presidi contro le grandi opere. Domenica 3 luglio partirà da Susa una manifestazione di protesta contro il cantiere della linea dei treni ad alta velocità, dopo che lunedì la polizia ha sgomberato la “Libera repubblica della Maddalena” a Chiomonte, area che i No Tav presidiavano per impedire alle ruspe di iniziare i lavori.

A Susa ci saranno anche i No Dal Molin vicentini, che hanno organizzato un pullman verso la Val Susa. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero messo a disposizione dal presidio (3349000595).

La solidarietà alla “valle ribelle” si era espressa lunedì a Vicenza con un sit in sotto la Prefettura e con l'occupazione simbolica degli uffici Trenitalia in stazione. «Noi siamo valsusini – dicono i No Dal Molin - Ed è per questo che lunedì pomeriggio abbiamo occupato gli uffici vicentini di Trenitalia e costruito un presidio sotto la Prefettura. La nostra strada è quella di chi si oppone alla violenza e all’imposizione: ecco perché domenica 3 luglio saremo in Val di Susa, al fianco della “Libera Repubblica della Maddalena” per partecipare alle forme di opposizione che le donne e gli uomini della valle decideranno di costruire nei prossimi giorni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Vicenza verso la Val Susa: anche i No dal Molin alla mobilitazione

VicenzaToday è in caricamento