rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Va in Marocco per conoscere famiglia fidanzato e viene sequestrata

Nei giorni scorsi i carabinieri hanno fermato H.C., cittadino italiano di origine marocchina, in quanto mente del sequestro di una giovane vicentina che si era recata in Marocco per conoscere la famiglia del fidanzato ed era stata sequestrata. Richiesto un riscatto da 70mila euro

Nella serata del 12 gennaio, a Milano, i carabinieri del R.O.S. e della locale Arma territoriale hanno eseguito un decreto di fermo, emesso dalla Procura Distrettuale Antimafia di Venezia nei confronti del cittadino marocchino H.C. indagato per il sequestro, a scopo di estorsione, di una cittadina italiana di origini marocchine.

Il provvedimento scaturisce dall’attività investigativa avviata dal ROS a seguito della denuncia presentata, il 30 novembre 2015 ai Carabinieri di Treviglio (BG), dai familiari della vittima. Le indagini hanno documentato che la giovane donna, residente in provincia di Vicenza, recatasi in Marocco per conoscere i genitori del fidanzato, un marocchino residente in Italia, il 29 novembre veniva sequestrata dal medesimo e da altri due complici che, per la sua liberazione, richiedevano ai familiari un riscatto di 70.000 euro.

Le investigazioni, condotte dai ROS in stretta collaborazione con la polizia del Marocco consentivano, il 3 dicembre scorso, in Fes (Marocco), l’individuazione e l’arresto dei sequestratori e la liberazione della donna, che faceva immediato rientro in Italia. Sulla base dei successivi accertamenti tecnici e delle testimonianze fornite dalla vittima e dai suoi familiari, veniva documentato il coinvolgimento del marocchino fermato, individuato quale ideatore ed organizzatore del sequestro. Il 15 gennaio il GIP di Milano convalidava il fermo ed emetteva ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dello stesso marocchino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in Marocco per conoscere famiglia fidanzato e viene sequestrata

VicenzaToday è in caricamento