rotate-mobile
Cronaca

Appena uscito dal carcere, la polizia lo arresta di nuovo

L'uomo era stato arrestato per aver tentato di svaligiare un bar. È stato trovato in possesso di 200 grammi di marijuana, 500 gratta e vinci e varia refurtiva

Nel pomeriggio di lunedì, gli agenti della squadra “volanti” della questura hanno arrestato il pregiudicato di origine cubana A. P. Y.. L’uomo era stato da poche ore scarcerato dal San Pio X poiché l’autorità giudiziaria ne aveva ordinato l’immediata liberazione, applicando nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a seguito del suo arresto, effettuato nello scorso fine settimana da parte della polizia, in quanto sorpreso mentre tentava di svaligiare il Bar “La Pausa dei Dogi” di Contrà Mutton Pusterla.  

Al fine di acquisire nei confronti dell’uomo eventuali ed ulteriori elementi probatori anche in ordine alla commissione di altri reati simili avvenuti in città negli ultimi tempi, il pubblico ministero aveva delegato alla squadra mobile l’esecuzione di un decreto di perquisizione locale presso il domicilio del cubano. Nel corso della perquisizione, effettuata nel pomeriggio di ieri, gli investigatori hanno trovato numerosa refurtiva, in particolare oggetti e materiale di vario genere riconducibili ad altri furti avvenuti in città nelle settimane precedenti, in relazione ai quali sono in corso ulteriori accertamenti; nello specifico, sono stati rinvenuti circa 500 “gratta e vinci”, verosimilmente provento di furto, a seguito di spaccata della vetrata, avvenuta nella notte dello scorso 7 settembre ai danni della tabaccheria della galleria di Contrà Porti.  Inoltre, sempre nel corso della perquisizione, la polizia ha trovato e sequestrato una pistola semiautomatica perfettamente simile ad un arma vera e priva di tappo rosso, oltre a 220 grammi di marijuana.

L'uomo è quindi stato tratto nuovamente in arresto dalla polizia in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,  e condotto in carcere a Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appena uscito dal carcere, la polizia lo arresta di nuovo

VicenzaToday è in caricamento