rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Cronaca

Uomo trovato senza vita a Campo Marzo, sospetta overdose

La segnalazione del consigliere di opposizione Simona Siotto: «Morire sotto il sole ed essere lasciati lì davanti a tutti diventa la normalità alla quale io non voglio abituarmi»

Nella giornata di mercoledì, a Campo Marzo, dietro all'ex caffè Moresco, un uomo è stato trovato privo di vita. Sul posto sono arrivati polizia e operatori del 118. A quanto risulta l'uomo, originario di Schio, viveva a Vicenza con un amico. Il decesso sarebbe avvenuto a causa di un'overdose. 

La segnalazione, con un post su Facebook, è arrivata anche dal consigliere di minoranza Simona Siotto.  «Un uomo morto per overdose in Campo Marzo. In pieno giorno. In un parco attraversato da centinaia di persone, studenti universitari, cittadini che vanno al lavoro, persone che cercano serenamente di fare una passeggiata. Esiste una responsabilità di qualcuno? Diretta certo. Indiretta anche: di un'amministrazione incapace di garantire la sicurezza e che non è nemmeno in grado di gestire l'emergenza sociale e di affrontarla. A furia di parole, promesse ridondanti, vigili usati solo per fare multe, denaro pubblico, gestito male, progetti rinviati. Morire sotto il sole ed essere lasciati lì davanti a tutti diventa la normalità alla quale io non voglio abituarmi», ha commentato il consigliere Siotto. 

Sul posto, oltre a un'ambulanza del Suem, sono arrivati anche gli uomini della questura che hanno coperto il cadavere con un telo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo trovato senza vita a Campo Marzo, sospetta overdose

VicenzaToday è in caricamento