rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Medjugorje, ultimo messaggio: preghiera, amore e “Parlate con Lui”

Nell'ultimo messaggio lasciato a Mirjana dalla Madonna l'invito è quello di trovare il vero amore e "cambiare il nostro cuore di pietra" attraverso la preghiera e l'incontro con il Padre Celeste

Puntuale il 2 novembre è arrivato il messaggio della Madonna di Medjugorje lasciato alla veggente Mirjana. Un messaggio che si potrebbe riassumere in tre parole: preghiera, amore e dialogo.

MEDJUGORJE: IL MESSAGGIO DEL 25 OTTOBRE

IL MESSAGGIO. "Cari figli, vi invito di nuovo maternamente ad amare, a pregare senza sosta per il dono dell’amore, ad amare il Padre Celeste al di sopra di tutto. Quando amerete Lui, amerete voi stessi ed il vostro prossimo. Queste realtà non possono essere separate. Il Padre Celeste è in ogni uomo, ama ogni uomo e chiama ogni uomo col proprio nome. Perciò, figli miei, attraverso la preghiera ascoltate la volontà del Padre Celeste. Parlate con Lui. Abbiate un rapporto personale col Padre, che renderà ancora più profondo il rapporto tra voi, comunità dei miei figli, dei miei apostoli. Come Madre desidero che, attraverso l’amore verso il Padre Celeste, vi eleviate al di sopra della vanità di questa terra ed aiutiate gli altri a conoscere e ad avvicinarsi gradualmente al Padre Celeste. Figli miei, pregate, pregate, pregate per il dono dell’amore, perché l’amore è mio Figlio. Pregate per i vostri pastori, affinché abbiano sempre amore per voi, come l’ha avuto e l’ha mostrato mio Figlio dando la sua vita per la vostra salvezza. Vi ringrazio".

PREGHIERA, AMORE, DIALOGO. Preghiera e amore sono i due valori fondamentali della fede e di ogni messaggio della Vergine, ma quello che sembra emergere di più in questo messaggio è il dialogo di cui parla la madre di Gesù: un dialogo col “Padre Celeste” che deve essere testimone di un rapporto personale e di fiducia. “Parlate con lui”: un consiglio, un monito, un invito che arrivano dritti al cuore e alla coscienza. Abbandonarsi a Lui, senza paura, condividere con Lui la nostra vita e farla cambiare da Lui che è nostro amico. Solo così si potrà amare davvero gli altri ed essere in pace con sè stessi.

INVITO DEL PAPA. Un invito che quasi allo stesso modo ha fatto anche il Papa nell’ultimo Angelus di domenica 3 novembre: “Fratelli e sorelle, lasciamoci anche noi chiamare per nome da Gesù! Nel profondo del cuore, ascoltiamo la sua voce che ci dice: “Oggi devo fermarmi a casa tua”, cioè nel tuo cuore, nella tua vita. E accogliamolo con gioia: Lui può cambiarci, può trasformare il nostro cuore di pietra in cuore di carne, può liberarci dall’egoismo e fare della nostra vita un dono d’amore. Gesù può farlo; lasciati guardare da Gesù!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medjugorje, ultimo messaggio: preghiera, amore e “Parlate con Lui”

VicenzaToday è in caricamento