rotate-mobile
Cronaca

Ultima udienza di Benedetto XVI: consegnata lettera da Vicenza

La consigliera Baccarin, a Roma con un gruppo di vicentini, ha consegnato una lettera in cui il sindaco ha voluto rendere partecipe il Papa della grande emozione con la quale la città ha accolto la sua scelta

Un lettera del sindaco a papa Benedetto XVI è stata recapitata oggi alla segreteria vaticana dalla consigliera comunale Lorella Baccarin, a Roma con un gruppo di vicentini per partecipare all'ultima udienza papale.

la lettera

Il sindaco, nella lettera indirizzata al papa, ha voluto renderlo partecipe della grande emozione con la quale la città ha accolto la scelta di interrompere il cammino alla guida dei cattolici, ma anche ringraziarlo per il suo generoso impegno. “Come sindaco scelto dai miei concittadini per rappresentarli e amministrare la città – ha scritto Variati al santo padre - ho voluto dire ai vicentini che la Sua decisione merita prima di tutto rispetto, un rispetto assoluto di fronte a una scelta così coraggiosa e drammatica, personale nelle motivazioni ma radicalmente pubblica nelle implicazioni. Assumere una decisione come questa, che ridefinisce in profondità lo stesso significato del papato, richiede una straordinaria forza intellettuale e una ancora più straordinaria forza spirituale. Riconoscendo pubblicamente che le Sue condizioni di salute e le difficoltà di un'età così avanzata non Le consentono più di guidare la Chiesa con l'energia necessaria, Ella ha mostrato l’intensità del suo Amore per la Comunità Cattolica. E allo stesso tempo ha compiuto un gesto di umanità commovente”.

Lo chef: "Era stanco"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima udienza di Benedetto XVI: consegnata lettera da Vicenza

VicenzaToday è in caricamento