rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Contrà San Bortolo

Crolla ponte, 30 scout nel dirupo: due feriti gravi, 10 contusi

Un gruppo composto da una cinquantina di scout vicentini è precipitato nel vuoto dopo il crollo di un ponte in Carnia. Due i feriti soccorsi dal Suem 118 con un codice giallo altri 10, lievemente contusi.

Una trentina di scout di Vicenza sono stati coinvolti nel crollo di un ponte della Carnia a Forni Avolti, a Pierabech, alle 18.30.

L'incidente sarebbe avvenuto su di un piccolo ponte in legno, mentre i ragazzi del gruppo Agesci Vicenza 11 in età compresa tra i 10 e i 17 anni, stavano scattando una foto ricordo. In 30 sono caduti in acqua: due adolescenti sono rimasti feriti in modo serio, ed in 4 sono stati portati in ambulanza in ospedale. Tanti i contusi, ma nessuno dei ragazzi sarebbe in gravi condizioni o in pericolo di vita. 

AGGIORNAMENTO SABATO 8.00: Sono in discrete condizioni di salute, e non destano particolari preoccupazioni, i due ragazzi facenti parte di un gruppo di scout vicentini coinvolto venerdì in un incidente determinato dal crollo di un ponte mentre si trovavano in vacanza a Forni Avoltri, soccorsi dall’elicottero del Suem 118 di Pieve di Cadore e ricoverati all’Ospedale di Belluno. Ne dà notizia il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia che, appreso dell’incidente, si è mantenuto in contatto con i responsabili del Suem 118 del Veneto. I ragazzi coinvolti – fanno sapere dal Servizio Urgenza Emergenza del Veneto - sono in tutto 10. Otto di loro sono stati soccorsi con tempestività dal 118 del Friuli e sono fortunatamente stati classificati come codici bianchi. “Auguro a tutti una prontissima guarigione – dice Zaia – e in particolare auguro di tornare presto a casa ai giovani ricoverati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla ponte, 30 scout nel dirupo: due feriti gravi, 10 contusi

VicenzaToday è in caricamento