rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Borgo Casale / Borgo Casale

Ubriaco alla guida finisce con il furgone sopra un dissuasore

Denunciato per guida in stato di ebrezza e resistenza a pubblico ufficiale

Giovedì sera la polizia locale di Vicenza è intervenuta a Borgo Casale per un incidente stradale che ha visto coinvolto un trentaquattrenne residente a Valdagno.

L’uomo, alla guida di un furgone, ha perso il controllo del mezzo finendo sopra ad un dissuasore in cemento, dove il veicolo è rimasto incastrato. All’arrivo degli agenti l’autista ha evidenziato forti sintomi di ebbrezza alcolica, tanto da riuscire a stento a reggersi in piedi.

Accompagnato al comando per essere sottoposto alla prova alcolimetrica, il conducente ha rifiutato categoricamente di effettuare l’accertamento, adirandosi e spingendo due agenti per poi tentare di andarsene.

Dopo essere stato immobilizzato e portato in cella di sicurezza, l'uomo è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e per guida in stato di ebbrezza, aggravata dal fatto di aver causato un incidente e dalla qualifica di conducente professionale, impegnato in alcune consegne per conto del datore di lavoro, proprietario del mezzo. Quest’ultimo è stato convocato per il recupero del mezzo e ha provveduto ad accompagnare a casa il proprio dipendente, al quale è stata ritirata la patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida finisce con il furgone sopra un dissuasore

VicenzaToday è in caricamento