rotate-mobile
Cronaca Grisignano di Zocco

Ubriaco sei volte oltre il limite, entra in autostrada in contromano: denunciato

I fatti risalgono a domenica 6 settembre: nei guai è finito un padovano di 55 anni che aveva un tasso alcolemico di 2,85 gr/lt. Per lui denuncia e ritiro della patente

Ubriaco di domenica pomeriggio, ha imboccato l'autostrada in contromano da Grisignano verso Vicenza. Poteva essere una strage ma l'hanno evitata gli agenti della polizia stradale del comandante Gianfranco Martorano che si sono accorti del veicolo lungo l'A4 e sono riusciti a bloccarlo.

Il fatto risale allo scorso 6 settembre quando una pattuglia ferma al casello di Grisignano (Vicenza) si è accorta di una Fiat Punto che ha effettuato un'inversione di marcia, imboccando la corsia opposta. Il conducente stava percorrendo la via che porta al casello per i veicoli provenienti da Padova quando ha effettuato l'inversione andando a percorrere contromano la corsia che conduce in autostrada i veicoli provenienti da Vicenza.

Azionando i lampeggianti gli agenti si sono messi all'inseguimento della Fiat, bloccandola poco dopo non senza difficoltà. Una volta sceso l'automobilista, un padovano di 55 anni, è apparso visibilmente sbronzo visti gli occhi rossi e l'alito vinoso. Il resto l'ha fatto l'alcol test che ha dato un responso inequivocabile: 2,85 gr/lt, quasi 6 volte oltre il consentito. Il 55enne è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, la patente gli è stata ritirata e il veicolo sequestrato.

fonte: Padovaoggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco sei volte oltre il limite, entra in autostrada in contromano: denunciato

VicenzaToday è in caricamento