rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Ubriaco sei volte il limite consentito, aggredisce i carabinieri

E' costata cara la notte alcolica di due cittadini moldavi: dopo essersi ubriacati ed aver infastitido i clienti del bar "Ai Cappuccini" a Thiene, Vicenza, se la sono presa con i militari che li avevano fermati

Ha dovuto smaltire la sbornia in caserma, Vitalie Ciobanu, un moldavo di 32 anni che era andato ad ubriacarsi con un connazionale al bar Ai Cappuccini di Thiene, nel vicentino.

I due avevano alzato parecchio il gomito, tanto da diventare molesti con gli altri clienti del bar ed il gestore ha chiamato i carabinieri. La coppia di amici decideva quindi di tagliare la corda ma il loro furgone non è sfuggito alla pattuglia dei militari, che li ha fermati. Al momento del controllo dei documenti, la reazione di Ciobanu è stata furibonda: si è scagliato con calci e pugni contro un carabiniere, oltre a pronunciare frasi irripetibili e minacce.

Bloccato, l'uomo è stato portato in cella di sicurezza ed è stato processato per direttissima ieri mattina: la condanna per resistenza a pubblico ufficiale, ingiurie e minacce è stata di 10 mesi. L'amico, C.S., è stato sottoposto all'alcooltest, facendo registrare un livello di 2,96 g/l di alcool nel sangue, sei volte il limite consentito. Gli è stata ritirata la patente e denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco sei volte il limite consentito, aggredisce i carabinieri

VicenzaToday è in caricamento