rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, acquista un software online per spiare la moglie e viene truffato

Un 61enne aveva timore che la moglie lo tradisse e dopo vari ripensamenti ha pensato di comperare un programma costosissimo per carpire i suoi spostamenti. Ma era una trappola

La gelosia a volte porta a essere incauti, come nel caso di un 61enne residente nell'hinderland vicentino con la moglie. Convinto che la consorte lo tradisse ha cercato su internet i vari sistemi per mettere sotto controllo il cellulare della donna. Dopo aver visto una pubblicità di un sito che vendeva, a 1500 euro, un software da installare nel telefonino per geolocalizzare in tempo reale dove si trova una persona, ha pensato di acquistarlo dopo un paio di mesi di riflessione. 

Il sistema in effetti esiste ed è legale ma solo nel caso in cui il cellulare sia di proprietà di chi lo installa e che la persona che lo usa ne sia a conoscenza. L'uomo, finito probabilmente in un sito "mirror", cioè che replica in maniera truffaldina un reale portale, ha versato ad un conto postepay due trance da 750 euro a degli sconosciuti che poi hanno naturalmente fatto sparire le loro tracce. All'uomo è rimasta la gelosia ma in compenso gli sono spariti 1500 euro e non ha potuto far altro che denunciare il fatto alla questura. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, acquista un software online per spiare la moglie e viene truffato

VicenzaToday è in caricamento