rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lonigo

Mette in vendita online un elettrodomestico e finisce nella rete di due truffatori

Vittima del raggiro una signora di Lonigo. Invece di vedersi accreditato sulla Postepay l'importo pattuito effettua una ricarica di 3mila euro nella carta di uno degli indagati

I carabinieri della stazione di Lonigo nei giorni scorsi, hanno denunciato per truffa in concorso, P.M.B, 53enne, e AW.B 48enne entrambi residenti a Cilavegna (Pavia), e  E.C., 50enne, residente a Trecate (Novara).

Le indagini dei militari sono state avviate a seguito della denuncia presentata da una 59enne residente a Lonigo che, nei giorni precedenti, dopo aver pubblicato nel sito www.subito.it la vendita di un elettrodomestico del valore di 70 euro, veniva contattata dagli indagati per la definizione della trattativa di vendita.

La donna è stata quindi indotta a recarso allo sportello postamat dell’agenzia postale di Lonigo dove, nell’errata convinzione di vedersi accreditato l’importo stabilito, effettuava una ricarica di 3mila euro a favore di una carta PostePay risultata intestata ad uno degli indagati che, successivamente, si rendeva irreperibile a qualsiasi chiarimento riguardante il mancato recapito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette in vendita online un elettrodomestico e finisce nella rete di due truffatori

VicenzaToday è in caricamento