rotate-mobile
Cronaca Valli del Pasubio

Trovato il corpo del sub disperso Giovanni Pretto: aggiornamenti

E' stato ritrovato martedì pomeriggio il corpo del sub 34enne di Valli del Pasubio inghiottito dal relitto dell'Endochia sabato pomeriggio, al largo di Chioggia. Dolore in paese e nella comunità dei sub vicentini

E' stato trovato martedì il corpo di Giovanni Pretto, 34enne vicentino che dopo essersi immerso sabato pomeriggio in corrispondenza del punto di affondamento del relitto Endochia a Chioggia non era più riafforato. Le speranze di ritrovarlo in vita putroppo si erano già spente e ora resta solo il dolore dei compaesani di Valli del Pasubio e degli amici dell'ASD Schio Sub e degli altri appassionati.

"Poco prima delle 13.30 è stato individuato  dagli speleosub dei vigili del fuoco il corpo del  sommozzatore disperso sabato scorso,  mentre effettuava un’immersione sul relitto Evdokia II al largo delle coste antistante il mare di Chioggia.  Il disperso è stato localizzato  all’interno del  terzo livello del relitto - riporta il comunicato dei vigili del fuoco - Il recupero  dello sommozzatore sarà presumibilmente effettuato nella giornata di domani. Le  pessime condizioni di visibilità, causate dalla sospensione all’interno del relitto non hanno permesso  il recupero in sicurezza del corpo.  Dodici i sommozzatori  provenienti dai comandi di Venezia ,Vicenza, Viterbo, Roma e Bari, oggi hanno presso alle operazioni di ricerca dello sfortunato subacqueo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato il corpo del sub disperso Giovanni Pretto: aggiornamenti

VicenzaToday è in caricamento