rotate-mobile
Cronaca

Trovato il cadavere di un uomo nel piazzale della stazione, indagini in corso

L'allarme è scattato verso le 1 nella notte tra martedì e mercoledì. La vittima è un 35enne, Stefano Nocent di Palmanova, uscito il giorno prima dal carcere di Vicenza. Non è ancora escluso l'omicidio

Macabra scoperta nella notte tra martedì e mercoledì nel parcheggio degli autobus della stazione Svt a Vicenza. La centrale del Suem, verso le 1, è stata allertata per un uomo riverso a terra. Sul posto è arrivata un'ambulanza e gli operatori hanno trovato il corpo senza vita di una persona di circa 40 anni, a quanto sembra distesa sul piazzale in modo innaturale. Sul luogo del ritrovamento è arrivata anche la polizia che ha blindato l'area e effettuato i primi rilievi. La squadra mobile e la scientifica della questura sono al lavoro per capire le cause del decesso. Non si esclude l'omicidio.

L'uomo, secondo le prime informazioni, non presentava lesioni importante ma solo alcune ferite. Dai primi rilievi è emerso che la vittima non aveva documenti ed era in parte svestita. Tra i particolari che potrebbero essere utile all'identificazione, quello della presenza sul corpo di numerosi tatuaggi. 

Gli uomini della squadra mobile stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere della zona per risalire alla dinamica della morte dello sconosciuto che, secondo quanto si apprende, sarebbe un 35enne friulano. La conferma sull'identità dell'uomo dovrebbe arrivare con i risultati dell'indagine dattiloscopica mentre l'autopsia, già prediposta, dovrebbe far luce sulle cause del decesso. 

Nel frattempo, con una nota, l'azienda di trasporti rende nodo che l’area dell’autostazione di Vicenza è monitorata attraverso il passaggio - ripetuto più volte - di squadre di sorveglianza, oltre alla presenza di un sistema di videocamere. Svt ha già messo a disposizione delle forze dell’ordine le registrazioni delle telecamere di sicurezza. 

AGGIORNAMENTO ORE 16

Gli accertamenti svolti dal personale della questura hanno consentito di identificare la vittima in Stefano Nocent, 35enne di Palmanova (UD) portatore di vari precedenti penali/giudiziari, dimesso solo nella giornata di martedì dal carcere di Vicenza. L'uomo è stato trovato nel lato del parcheggio che confina con la stazione ferroviaria, accant a un autobus. Il medico dell'Ulss 8 ha redatto l' avviso di morte rilevando che si trattava di una persona di sesso maschile, con numerosi tatuaggi sull' emitorace ed il braccio sinistro, vestito solo con pantaloncini e scarpe, recante una ferita alla narice del naso e varie escoriazioni sugli arti inferiori e sulle mani. Sul cadavere e nelle adiacenze c'erano documenti o altri elementi utili per l' immediata identificazione. La procura comunica che allo stato attuale - in attesa dell' esito delle operazioni autoptiche e di ulteriori approfondimenti di indagine - non è possibile stabilire con certezza se il decesso sia  stato causato dall' azione violenta di altre persone.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato il cadavere di un uomo nel piazzale della stazione, indagini in corso

VicenzaToday è in caricamento