rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chiampo

“Aiuto c’è una vipera in giardino”, catturato serpente d’acqua

Una signora ha rinvenuto nell'orto di casa a Chiampo una Natrice Tassellata di 20 cm: convinta che fosse il pericoloso rettile ha chiamato la polizia locale che ha catturato l'animale

“Aiuto c’è una vipera in giardino”: brutta avventura nelle scorse ore per una signora di Arso di Chiampo che nel giardino della sua abitazione ha rinvenuto un serpente. La signora, inizialmente, vedendo il rettile lungo poco più di 20 cm aveva paura si trattasse di una vipera e anche alcuni cercatori di funghi di passaggio le avevano confermato il sospetto.

A CAMPOSAMPIERO (PADOVA): NESSUN LADRO, IN GIARDINO C'E' UN TORO

STRAGE DI GATTI A POVE DEL GRAPPA

SERPENTE D'ACQUA. Per precauzione, allora, la donna ha chiesto aiuto alla polizia provinciale: subito sono accorsi gli agenti di Montecchio Maggiore che hanno spiegato alla donna come l’animale in realtà fosse una Natrice Tessellata, serpente d'acqua che si nutre di pesci e rane.

LA CATTURA. Gli agenti sono riusciti in breve tempo a catturare l’ofide e ributtarlo nel torrente Chiampo: alla donna hanno spiegato come il rettile possa raggiungere anche i 130 cm di lunghezza ma essere totalmente innocuo per l’uomo. Spavento a parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Aiuto c’è una vipera in giardino”, catturato serpente d’acqua

VicenzaToday è in caricamento