rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Trissino

Brogliano, salvato un nido di piccole civette

A seguito del rifacimento di un tetto, è stato rinvenuto un nido abitato da 5 piccoli di civetta. Intervenuta la polizia provinciale specifico, si è stabilito di ricostruire un nuovo nido in un foro posto dall'altra parte

Nuovo intervento della polizia provinciale del distaccamento di Montecchio Maggiore per mettere in salvo una nidiata di civette. E' successo a Trissino, dove, a seguito del rifacimento di un tetto, è stato rinvenuto un nido abitato da 5 piccoli di civetta.

TUTTE LE NOTIZIE SUGLI ANIMALI

Spiega l'ispettore Francesco Nassi: “Siamo stati avvertiti dai proprietari ed una volta sul posto abbiamo subito interpellato Alberto Fagan, responsabile del centro recupero rapaci di Fimon, concordando la migliore soluzione possibile”. Nel caso specifico, si è stabilito di ricostruire un nuovo nido in un foro posto dall'altra parte del tetto. “Un'area che comunque non era interessata dai lavori. E per proteggere ancor di più i piccoli rapaci abbiamo posto delle tavole che impediranno loro di cadere”.

Completata l'operazione, le 5 civette sono state delicatamente spostate una alla volta nella nuova sistemazione per poter completare lo svezzamento senza traumi e soprattutto senza rischi per la loro incolumità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brogliano, salvato un nido di piccole civette

VicenzaToday è in caricamento