rotate-mobile
Cronaca piazza Matteotti

Teatro Olimpico, c'è l'agibilità: Bulgarini "salvo"

Martedì sera si riunisce la Commissione pubblici spettacoli che ha il compito di dare l'agibilità all'edificio per i concerti del maestro Schiff. Il vicesindaco su Facebook: "Mi sono preso la responsabilità"

Ore di attesa per la sorte de "Omaggio al Palladio", in programma da mercoledì sera nel malconcio teatro Olimpico, ma anche per il futuro dell'assessore e vicesindaco Jacopo Bulgarini D'Elci.
 
"Sarò ancora in carica stasera? - scrive sulla sua pagina Facebook  - L'influenza che mi tiene a casa non c'entra... Mancano poche ore alla riunione della Commissione pubblici spettacoli che dirà ufficialmente se il Teatro Olimpico Vicenza domani sera potrà ospitare la prima data dei concerti di Schiff. La settimana scorsa mi sono preso la responsabilità di dire agli organizzatori: andate avanti".

"Pur con i lavori di emergenza in corso e la verifica della commissione, appunto, solo oggi. E sono salito sulla loro stessa barca, dicendo: se non riusciamo a riaprire l'Olimpico, mi dimetto - racconta - Loro di fronte a questo, e pur non potendo avere l'ok formale in mano, si sono fidati, il maestro e i suoi musicisti sono venuti a Vicenza, tutti i preparativi sono stati fatti... E ora aspettiamo. Con la coscienza a posto, anche e soprattutto - lo dico a qualche critico di professione - perché non era e non è mia la responsabilità tecnica del teatro... Però la faccia ce l'ho messa lo stesso, perché lo scaricabarile è uno sport popolare ma che non mi piace. Speriamo bene!!"

Aggiornamento ore 21.00: La commissione ha concesso l'agibilità temporanea al teatro Olimpico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Olimpico, c'è l'agibilità: Bulgarini "salvo"

VicenzaToday è in caricamento