rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torri di Quartesolo

Finisce nel Bacchiglione col trattore: il recupero dei vigili del fuoco

I pompieri, vista l'impossibilità di intervenire con l'autogrù, hanno operato con un escavatore cingolato

Nel primo pomeriggio di mercoledì i vigili del fuoco sono intervenuti lungo la Riviera Berica a Vicenza per il recupero di un trattore finito nel Bacchiglione durante i lavori di sfalcio dell'argine del fiume. L'incidente è accaduto in mattinato e l’operatore che si trovava a bordo del mezzo agricolo è riuscito a mettersi in salvo, non riportando conseguenze.

I vigili del fuoco intervenuti con una squadra nautica, hanno predisposto a valle i panni assorbenti per la perdita delle sostanze oleose e idrocarburi del trattore. Constatata l’impossibilità di operare con l’autogrù è stato fatto intervenire un escavatore cingolato, il quale dopo avere consolidato l’argine, rompendo la parte ghiacciata del terreno, si è portato in prossimità del mezzo caduto in acqua.

I sommozzatori dei vigili del fuoco intervenuti da Venezia, coadiuvati dal personale di seconda partenza, hanno agganciato il trattore il quale è stato trascinato per qualche decina di metri per dopo essere issato in sicurezza sull’argine. Le operazioni di recupero del mezzo da parte  dei vigili del fuoco sono terminate al tramonto.

Trattore nel Bacchiglione: la gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce nel Bacchiglione col trattore: il recupero dei vigili del fuoco

VicenzaToday è in caricamento