Tragedia di Cornedo: migliora la piccola Sophy, martedì il funerale di Giulia Rossi

Piccoli ma costanti miglioramenti per la bimba di appena 8 anni rimasta gravemente ferita nello schianto del 21 dicembre scorso. Messaggi di affetto e di speranza dal popolo Facebook #forzaSophy

In foto, da sinistra: la vittima dell'incidente Giulia Rossi e la figlia, rimasta gravemente ferita (fonte: Facebook)

Ad una settimana dalla tragedia di Cornedo che ha portato alla morte di Giulia Rossi, 28enne di Valdagno e Massimo Ricatti, 52enne di Monte di Malo, buone notizie arrivano dall'ospedale San Bortolo di Vicenza dove è ricoverata la bambina di appena 8 anni rimasta gravemente ferita nello schianto.

Nelle ore successive alla tragedia il mondo social ha fatto sentire tutto l'affetto e la vicinanza nei confronti della piccola creando l'hashtag  #forzaSophy. Spazio dove il padre della bimba scrive quotidianamente gli aggiornamenti sulle condizioni di salute della figlia.

Domenica sera ha scritto che la piccola:"continua ad essere stabile e a fare progressi anche se piccoli ma costanti. Le hanno già tolto il drenaggio dalla schiena e le è già guarita la ferita dello stesso. Hanno fatto una radiografia al torace per controllare i polmoni, non sono ancora guariti dagli ematomi ma piano piano migliora. Non hanno ancora cominciato ad alimentarla per prudenza, in quanto lei fisicamente sarebbe pronta ad esserlo ma x prudenza meglio aspettare ancora un giorno o due".

"Hanno provato a svegliarla per vedere la reazione del corpo - sottolinea il padre - e sembra rispondere bene, ha mosso le braccia tentanto di portarle alla bocca, probabilmente per il fastidio delle tubazioni che la aiutano a respirare. In conclusione dicono che se continua di questo passo non si esclude che potrebbe essere fuori pericolo entro l'anno".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un pensiero è andato anche alla madre della figlia, morta nello schianto: " Per coloro che avrebbero piacere di portare l'estremo saluto alla madre Giulia, il funerale si svolgerà alla chiesa di Novale martedì 27 dicembre alle ore 15.30".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 2 giugno cade l'obbligo di mascherina all'aperto

  • Riapertura di asilo, materne, centri estivi e le novità per la scuola a settembre

  • Operazione "gomme da arresto": 5 indagati per frode, sequestrati beni per 11 milioni

  • Centauro esce di strada mentre sta percorrendo il Costo: ferito 55enne

  • Travolta da un'auto: muore donna di 55 anni

  • Stop agli assembramenti-spritz, Rucco firma l'ordinanza: aperitivo solo al bar

Torna su
VicenzaToday è in caricamento