rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Agosto tempo di vacanze: traffico in autostrada, cominciato l'esodo estivo

Strade e autostrade affollate già dalle prime ore di questa mattina per le prime partenze di agosto. Già alle 8 si sono registrati i primi rallentamenti sulla A4 e sulla Valdastico, Vicenza, per traffico intenso e lavori. Revocato invece lo sciopero dei casellanti

Dici agosto e pensi alle vacanze: sarà per questo che già da oggi, primo del mese, ancora prima del week-end, le autostrade si sono riempite di automobili e si sono registrati i primi disagi dovuti all'esodo estivo.

RALLENTAMENTI PER LAVORI IN CORSO. La crisi, infatti, non ha fermato i vacanzieri in viaggio già dalle prime ore di questa mattina che, sommati ai pendolari diretti al lavoro, hanno creato non pochi disagi alla circolazione: già alle 8 si registravano i primi rallentamenti in alcune tratte e in alcuni ingressi autostradali. Per raggiungere la Valdastico a Thiene gli automobilisti sono rimasti diversi minuti in coda per l'apertura di un solo casello causa lavori in corso.

TRAFFICO IN AUTOSTRADA. E anche in autostrada la situazione non era affatto migliore: sulla A4 verso Venezia traffico intenso e code a tratti soprattutto da Grisignano a Padova Est. A complicare la situazione anche i lavori in corso in alcuni tratti della rete autostradale e il guasto di alcune automobili, ferme nella corsia d'emergenza dopo lo scoppio di un pneumatico. 

VIAGGIARE IN SICUREZZA. In previsione del week-end e del picco di partenze che si registrerà nei prossimi giorni, la polizia stradale raccomanda di mettersi in viaggio dopo aver effettuato gli opportuni controlli alle proprie autovetture e solo in condizioni di sicurezza. Per chi dovesse mettersi in viaggio nelle prossime ore e nei prossimi giorni un'informazione utile: è stato revocato lo sciopero dei casellanti previsto per il 3 e 4 agosto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto tempo di vacanze: traffico in autostrada, cominciato l'esodo estivo

VicenzaToday è in caricamento