rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bolzano Vicentino

Caso profughi, in stand-by i due arrestati e oggi altri arrivi nel Vicentino

Sono in carcere in Germania in attesa di sapere lo sviluppo delle indagini i due autisti vicentini arrestati lo scorso luglio. Intanto altri 25 profughi stanno raggiungendo in queste ore il Vicentino

E’ più vivo che mai il caso dei profughi trasportati dall’Italia verso l’estero da parte di decine e decine di autisti e tassisti professionisti che sono stati arrestati oltre confine con l’accusa di traffico di irregolari e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Nelle scorse ore c’è stato anche un vertice a Berlino e sulla situazione attuale si è espresso anche il ministro Alfano che si è schierato a favore delle iniziative dell’autorità giudiziaria tedesca per stroncare quello che appare come traffico illegale di migranti, almeno in Germania visto che in Italia i profughi possono tranquillamente circolare.

ALTRI ARRIVI. Così mentre i due vicentini si trovano ancora in cella in attesa di sapere come andranno le indagini (per i due padovani, invece, sono decadute le accuse) gli inquirenti stanno cercando di capire se dietro a questi “viaggi”, dove gli autisti appaiono più vittime che complici, non vi sia una vera e propria organizzazione criminale. Intanto, come riporta il Giornale di Vicenza, non si fermano gli sbarchi e anche oggi nel Vicentino sono attesi 25 profughi che verranno ospitati in un hotel di Bolzano Vicentino e dalle suore a Villa Savardo di Breganze. Cinquanta arrivi in soli due giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso profughi, in stand-by i due arrestati e oggi altri arrivi nel Vicentino

VicenzaToday è in caricamento