rotate-mobile
Cronaca

Incendi a Torri di Quartesolo, i carabinieri: "Nessuna baby-gang di piromani"

Una serie di incendi dolosi sta preoccupando il paese. Ma il comando dell'Arma rassicura che non ci sono collegamenti tra i roghi e che non c'entrano bande di ragazzini

Un classico "caso" che sta facendo discutere la comunità di Torri di Quartesolo. Incendi che in paese hanno creato un piccolo giallo. Il primo è avvenuto a fine agosto, con la motrice di un camion andata a fuoco per mano dolosa in un deposito di via Longare.

Poi, dopo pochi giorni sempre nello stesso capannone, qualcuno ha dato alle fiamme dei copertoni e  una tanica di olio e lo scorso venerdì anche un bancale di legno. Ma non è finita. Al palatenda di Torri, sempre a fine agosto, è invece stato incendiato un armadietto e, pochi giorni fa, del polistirolo in via Marconi. 

Le indagini dei carabinieri hanno portato a sospettare dei ragazzini ma, come riferisce il comandante della compagnia di Vicenza: "Non c'entrano con gli incendi, a quanto ci risulta bisogna distinguere tra bravate e valutare se c'è qualcos'altro sotto. Riteniamo comunque gli episodi scollegati tra loro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Torri di Quartesolo, i carabinieri: "Nessuna baby-gang di piromani"

VicenzaToday è in caricamento