rotate-mobile
Cronaca Torri di Quartesolo

Torri di Quartesolo, maxi operazione dei carabinieri: lavoro nero e clandestini

L'operazione ha visto impiegati più di venti militari e undici ispettori: sono stati controllati 6 datori di lavoro e identificati 46 dipendenti, di cui 24 sono stati oggetto di accertamento. per il volantinaggio nei guai un'azienda di Torri di Quartesolo

Nei guai è fininita anche  la titolare di un'azienda con sede a Torri di Quartesolo. La maxi operazione condotta dai carabinieri di Padova e gli ispettori della Direzione territoriale del lavoro riguradante la vendita porta ha coinvolto 6 aziende e 46 lavoratori, tra questi 24 sono oggetto di accertamenti.  All'interno di queste ditte sarebbero in molti ad utilizzare clandestini e a pagare in nero. 

L’attività di verifica, iniziata il 4 maggio e tuttora in corso, ha consentito di deferire in stato di libertà K.G., indiana di 36 anni, titolare della ditta “DG Pubblicità”, con sede a Torri di Quartesolo e K.K., indiana, titolare dell’omonima ditta individuale, con sede a Pordenone, per impiego di lavoratori clandestini. I controlli effettuati hanno permesso di acquisire "inconfutabili elementi di reità" a carico delle due donne, alle cui dipendenze lavoravano cittadini irregolari sul territorio nazionale. Nel medesimo contesto, sono stati deferiti in stato di libertà due cittadini indiani ed uno pakistano, entrambi irregolari sul territorio nazionale.

Nel corso dell'attività sono state ispezionate quattro ditte: cinque i lavoratori in nero, di cui tre senza permesso di soggiorno; due i dipendenti impiegati irregolarmente con voucher; quattro quelli con irregolarità per quanto riguarda le ore dichiarate. Tali irregolarità saranno segnalate ai competenti Enti previdenziali per il recupero di contributi e premi evasi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri di Quartesolo, maxi operazione dei carabinieri: lavoro nero e clandestini

VicenzaToday è in caricamento