rotate-mobile
Cronaca Torri di Quartesolo

Torri di Quartesolo, impiegato scoperto con un arsenale in camera

Trovato in casa di un 67enne impiegato di Torri un vero e proprio arsenale, oltre 90 pezzi tra armi e componenti militari tra queste anche una mitragliatrice pronta a sparare. L'uomo sarebbe un collezionista

Al Provveditorato degli studi di Vicenza nessuno s'immaginava che il 67enne impiegato arrestato per possesso di armi e componenti di armi da guerra, possedesse in casa un arsenale. La questura di Vicenza e la Digos gli sono piombati in casa all'inizio della settimana, dopo la segnalazione ricevuta dalle questura di Genova, trovando stipate sotto il letto armi e munizioni da guerra.

L'uomo che in passato aveva lavorato in ambiente aeronautico a Vicenza e a Padova, non sarebbe affiliato di alcuna associazione terroristica, ma semplicemente un collezionista di materiale militare. In casa, dove vive con gli anziani genitori, alcune armi regolarmente denunciate dal padre e sequestrate dalla polizia a titolo precauzionale, oltre al tesoro nascosto sotto il lettone. La collezione comprendeva munizioni e componenti di armi militari che se assemblate avrebbero potuto sparare, fucili d'assalto, moschetti un mitragliatore e addirittura il collimatore di un mortaio Thomposon e un puntatore ottico della contraerea. Non è chiaro se l'impiegato vendesse il materiale della collezione, le indagini ora punteranno a ricostruire la rete illegale che aveva permesso al 67enne di accumulare il materiale bellico ritrovato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri di Quartesolo, impiegato scoperto con un arsenale in camera

VicenzaToday è in caricamento