rotate-mobile
Cronaca Torrebelvicino

Torrebelvicino, immigrato restituisce prestito a fondo perduto al Comune

Nel 2012, un marocchino, residente da anni a Torrebelvicino, aveva ottenuto 350 euro di prestito dal Comune per far fronte alle bollette. Si trasferisce e trova un lavoro, ora ha restituito i soldi

Grazie al nuovo lavoro, può restituire al Comune di Torrebelvicino i 350euro che gli erano stati dati per far fronte alle bollette, in un periodo di crisi. Il protagonista è un cittadino marocchino, che da anni risiedeva nel comune berico e poi si era trasferito in Svizzera. 

La vicenda, portata alla luce da Il Giornale di Vicenza, risale a qualche giorno fa, quando l'uomo è tornato nel Vicentino e si è presentato allo sportello comunale con gli euro in mano. "Ci ha detto – raccontano i servizi sociali – che dovevamo usare quei soldi per altre famiglie. Ha ringraziato il Comune per essere stato presente al momento del bisogno, ma voleva fare qualcosa per chi viveva difficoltà più gravi delle sue. Poi ci ha raccontato del suo nuovo lavoro e di come la famiglia si sia sistemata piuttosto bene. Nel nostro ufficio non avevamo mai assistito ad un episodio del genere, anzi è già raro che i cittadini restituiscano i prestiti d´onore, figurarsi contributi a fondo perduto  assegnati di diritto!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrebelvicino, immigrato restituisce prestito a fondo perduto al Comune

VicenzaToday è in caricamento