rotate-mobile
Cronaca Torrebelvicino

Torrebelvicino, danno fuoco a una palma e scappano: nei guai tre ragazzini

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi e, per domare le fiamme, i vigili del fuoco hanno dovuto abbattere l'albero del parco pubblico. I colpevoli, tra i 13 e i 14 anni, sono stati identificati grazie alle telecamere

Danno fuoco a una palma del parco e poi si danno alla fuga. Non avevano fatto i conti, però, con le telecamere di sorveglianza, grazie alle quali i colpevoli sono stati identificati. A finire nei guai sono stati due 14enni e un tredicenne. 

L'incendio era stato appiccato nel pomeriggio del 7 aprile, nel parco pubblico di Pieve, in via Schio, a Torrebelvicino. A dare l'allarme sono stati i residenti della zona e subito sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale Altovicentino. Per domare le fiamme è stato necessario abbattere l'albero e sezionarlo, perchè il rogo interessava anche l'interno. 

Grazie alla paziente visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza, nel giro di qualche giorno è stato possibile identificare i tre minori, che, giovedì pomeriggio sono stati convocati al Comando con i genitori. Il 13enne non è imputabile, ma i suoi due amici risponderanno della loro bravata davanti al giudice del tribunale dei minori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrebelvicino, danno fuoco a una palma e scappano: nei guai tre ragazzini

VicenzaToday è in caricamento