Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

La Torch run fa tappa a Vicenza

Dopo l’accensione per mano del questore di Vicenza Dario Sallustio, ha attraversato alcune vie della città per giungere in Piazza Matteotti dove è stato acceso il tripode

La Torch Run che accompagna in tutte le sue tappe i giochi nazionali estivi “Play di Games” nel pomeriggio di venerdì 14 giugno ha fatto tappa a Vicenza.

La fiaccola in stile olimpico, secondo il protocollo internazionale definito L.E.T.R. (Law Enforcement Torch Run for Special Olympics) è affidata alla Polizia di Stato attraverso, che con i suoi tedofori, a Vicenza affiancati dagli atleti del “Marathon Club Maddalene” di Vicenza, hanno avuto l’onore di farle attraversare la città.

Dopo l’accensione per mano del questore di Vicenza Dario Sallustio, la fiaccola è partita alle 17 di venerdì pomeriggio dal piazzale interno della Questura, ha attraversato alcune vie della città per giungere in piazza Matteotti dove è stato acceso il tripode.

Dopo Vicenza, la fiaccola effettuerà altre due tappe: il pomeriggio di oggi, sabato 15 giugno, allo stadio comunale di Caldogno e il 22 giugno in P.le Fraccon a Montecchio Maggiore dove si svolgerà la cerimonia ufficiale dell’apertura dei giochi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Torch run fa tappa a Vicenza
VicenzaToday è in caricamento