rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Delitto Lotto: disposta l'autopsia, fermati due sospettati

La salma del giovane consulente vicentino, freddato sabato sera a San Paolo, arriverà domani in Italia. Mentre sono stati fermati due uomini, la procura berica ha disposto l'autopsia, slitta il funerale

Proseguono senza sosta le indagini per catturare gli assassini di Tommaso Lotto, il 27enne vicentino ucciso con due colpi di pistola sabato sera in Brasile. La procura di Vicenza, che ha aperto un'inchiesta, ha disposto l'autopsia sulla salma del giovane, in arrivo a Vicenza nella serata di domani. Non potranno così svolgrsi lunedì i funerali, come era nelle intenzioni della famiglia, nella chiesa di Araceli vecchia.

Nel frattempo, è stato confermato dai media brasiliani che la polizia ha fermato due sospettati, grazie alle immagini di una telecamera di sicurezza che ha filmato l'intera sequenza del brutale omicidio. Nel video si vede l'Honda Civic guidata da Lotto che si ferma al semaforo e viene affiancata dalla moto dei due rapinatori. Il passeggero, figlio del ministro della Giusitizia spagnolo fugge in strada mentre il vicentino, che tenta la stessa manovra, viene freddato con due colpi di pistola. In pochi secondi i due assassini si dileguano.

E' probabile che venga riascoltato José Ruiz-Gallardon Utrera: sotto chock durante il primo interrogatorio, il figlio del ministro potrebbe ora fornire elementi importanti al fine delle indagini, anche se i centauri avevano il volto coperto dal casco integrale. Non è escluso che Pecori chieda l'estrdizione dei sospettati per interrogarli a Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delitto Lotto: disposta l'autopsia, fermati due sospettati

VicenzaToday è in caricamento