rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ti sei innamorata ci sono 5 cose da NON fare

Lo attendevi da tanto tempo, finalmente hai conosciuto un uomo affascinante, con i tuoi stessi interessi, con cui stai trascorrendo giornate intense. Ma l'amore ha le sue regole e perché non finisca tutto in una bolla di sapone, prova a seguire questi principi, che però valgono solo per i primi appuntamenti. Se sono rose, poi, stai sicura che fioriranno.

Il primo errore da evitare è svelarsi completamente. Si sa, a noi donne piace parlare, non siamo provviste di timer, lo facciamo a ruota libera credendo che più saprà di noi, più sarà attratto. Ci convinciamo che nel mazzo di carte scoperte ci debba per forza essere quella figura che lo farà impazzire. Gravissimo abbaglio. L’uomo ama il mistero e il desiderio di essere un Indiana Jones alla scoperta del tesoro lo eccita, ai suoi occhi, care fanciulle, apparirete una preda ambita. Per cui impariamo a tacere ed apriamo le orecchie, arrivando così al nostro secondo punto.sorprese-romantiche-per-lui-sauna-2

Ormai c’è poca gente che ascolta, sentire l’altro pare sia diventato un problema. Proviamo ad ascoltare quello che LUI ha da dirci, pensate a quante saranno le informazioni che potremmo ottenere facendogli le domande giuste, lasciandolo raccontare di sé. Non siete ancora stanche di acquistare libri solo perché il titolo vi garba?

Punto numero tre, diamogli buca con eleganza. Quando ci innamoriamo non capiamo più niente, diventiamo più adoperabili di uno zerbino cinese, suvvia un minimo di dignità. Vi ricordate quando  avevate amiche, passioni e tante cose da fare? Non vorrete buttare tutto all’aria per una freccia di Cupido andata a buon fine? Mantenere vive le passioni è imperativo. Ricordatevi che non sapete ancora che ruolo lui potrà avere nella vostra vita.

ob_1436f4_serenite-2Togli la maschera della femme fatale e vesti i panni della donna che sei. Gli spettacoli teatrali durano poco, possono essere utili per le prime tre ore, poi il sipario si deve chiudere. Se conoscerà chi sei veramente, senza filtri, trucchi o manipolazioni hai più speranze che il rapporto sia duraturo. Non illuderti pensando che una volta caduto nelle rete della maga Circe l’hai in pugno, gli uomini scappano a gambe levate, senza poche spiegazioni, nel pieno della notte, anche senza una torcia in mano.

Lui non risponde ai tuoi insistenti whatsapp, messaggini o telefonate. Non è che stai diventando una stalker? Se al primo messaggio “Ciao come stai?” non risponde entro due ore, non significa che se ne frega di te, magari è impegnato al lavoro, è in un luogo dove non prende, l’ha visto e vuole risponderti con calma perché è emozionato, vorrebbe dirti che ti ha pensato tutta la notte, ma sta ragionando come fare a non dirtelo, insomma non arrivate a conclusioni affrettate stando male per niente. D’altronde se dovesse non risponderti mai, che cosa hai perso?

L’amore ha regole non regole, è fatto di energia e di trasmissione dati. I corti circuiti accadono e puniscono Solo-Tu-Puoi-Aprire-il-tuo-Cuore-la-Chiave-ce-lai-tu-2infierendo sulle sfere più intime dell’anima. Ma se non siamo proprio rintronate proviamo a salvaguardare la nostra persona, a chiudere il nostro tesoro in uno scrigno per consegnare le chiavi solo a chi merita davvero.

Come scegliere i luoghi giusti per i primi appuntamenti? Vi suggeriamo di farvi portare in posti che rappresentano la vostra personalità.

natura romantica010-2Siete romantiche? Non c’è di meglio che una passeggiata nella Valletta del Silenzio, tanta fu cara al Fogazzaro quando col chiaro di luna amava inoltrarsi per meditare, si giunge da Villa Capra, la Rotonda, e si prosegue verso la collina. In una sera d’estate camminando mano nella mano può sbocciare anche l’amore.

Amate la natura? Perché non lo portate a Valstagna e gli fate conoscere le Grotte di Oliero. grotte di oliero isoletta-2Sarete immersi in un’atmosfera affascinante, lo scorrere dell’acqua e i colori intensi vi apriranno i cuori. L’erosione di millenni e il lavorio di una goccia dopo l’altra ha fatto si che questa grotta sia una vera galleria di capolavori. Preparatevi sulla storia del luogo e i posti da visitare, avrà modo di apprezzare anche la vostra cultura.

150271-2Avventurose? A Thiene c’è un aeroporto che può fare al caso vostro. Organizza un volo privato per fargli vedere dall’alto tutta le bellezze della nostra provincia, l’emozione e i brividi di un volo faranno capire a lui di che pasta siete e sarà difficile non affascinarlo. Vi tranquillizzo subito non è così oneroso.

Sei una tranquilla? Niente di meglio che cena e film, d’altra parte è bene sia informato che discoteche, voli pindarici, sport estremi, vari ed eventuali non fanno per te. Scegli una delle tante Vino_rosso_benefici_per_la_salute-1024x781-2trattorie sui colli vicentini e poi un filmetto a casa o al cinema. Se invece lui ti chiede quando apre Villa Bonin allora devi avere il coraggio di dirgli: “Buon divertimento, Le faremo sapere!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ti sei innamorata ci sono 5 cose da NON fare

VicenzaToday è in caricamento