rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene: vandali sulla tomba di Matteo Miotto, l'alpino morto in Afghanistan

Uno o più vandali sono entrati in azione nei giorni scorsi danneggiando la tomba di Matteo Miotto, caduto in Afghanistan il 31 dicembre del 2010, a soli 24 anni. A darne la notizia è stato il padre Franco, sulla sua pagina Facebook

Vandali in azione sulla tomba di Matteo Miotto, l'alpino 24enne caduto in Afghanistan il 31 dicembre del 2010. A darne la notizia è il padre Franco sulla sua pagina Facebook. 

"È dal diugno 2013, dai giorni dell'adunata triveneta di Schio che questa scultura in ferro (dono di un artigiano bresciano , assemblata con frammenti bellici della grande guerra) sta, o meglio, stava sulla tomba di Matteo - scrive  Oggi , rispettando la quotidianità presso la tomba del ragazzo, questo è quanto ho trovato. Spezzata, vilipesa è gettata in un angolo tra resti di calcinacci".

"Cosa posso dire: come padre a fronte di un tale gesto di spregio, amareggiato posso solo chiedermi chi e perché. Mi ero ripromesso misura e sobrietà nelle mie espressioni di pensiero su Facebook , ma dopo attenta riflessione trovo giusto condividere con voi questo scampolo di cattiveria umana"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene: vandali sulla tomba di Matteo Miotto, l'alpino morto in Afghanistan

VicenzaToday è in caricamento