rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Thiene / Via Campazzi

Thiene, tre piante di canapa nei campi di mais: si cerca il "contadino"

Un testimone aveva notato un uomo che trasportava i tre vasi con le piante nel campo di via Campazzi. Avvisate le forze dell'ordine, è intervenuta la polizia locale

Probabilmente erano diventate troppo alte per essere tenute sul balcone.

A seguito della segnalazione di un cittadino, che, transitando in via Campazzi di Thiene, aveva notato un uomo che si introduceva all'interno di un campo coltivato a mais con in mano alcuni vasi con piante. Nella mattinata di martedì una pattuglia della polizia locale nordest vicentino procedeva a specifico controllo rinvenendo tre piante di Canapa Indiana, messe a dimora nei propri vasi di plastica, occultate nei filari del mais. Probabilmente la manovra era stata dettata anche per facilitarne lo spostamento in caso di trebbiatura o altro.

Le piante, ancora dell'altezza media di circa 85 cm, una volta mature avrebbero poi consentito la produzione di Marjiuana (principio attivo THC). Completamente ignaro di tutto il poprietario dell'appezzamento di terreno. Sono in corso accertamenti per tentare di risalire all'identità dell'autore della coltivazione illegale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, tre piante di canapa nei campi di mais: si cerca il "contadino"

VicenzaToday è in caricamento