rotate-mobile
Cronaca Thiene / Via Lavarone

Thiene, tenta di darsi fuoco per la patente ritirata: salvato in extremis

Un 55enne di Marano stava tentando di darsi fuoco, cospargendosi il corpo con della benzina, davanti alla caserma dei carabinieri di Thiene ed è stato salvato da tre militari che erano di guardia

Lunedì pomeriggio, alle ore 16:00 circa, i carabinieri della Stazione di Thiene sono intervenuti proprio davanti alla caserma di Via Lavarone dove un uomo, 55enne di Marano, stava tentando di darsi fuoco, cospargendosi il corpo con della benzina.

L’immediato intervento dei tre militari ha impedito che il soggetto, già completamente bagnato dopo essersi versato addosso un’intera tanica di benzina, potesse portare a termine l’intento  tramite un accendino.

I motivi del folle gesto sono riconducibili alla pretesa di vedersi restituire la patente di guida, ritirata un mese fa per guida in stato d’ebbrezza, e sono aggravati dal continuo abuso di sostanze alcoliche del quale il soggetto soffre ancora oggi.

Il militare di servizio alla caserma, grazie ad una particolare attenzione, è riuscito a rendersi subito conto della gravità della situazione ed ha allertato immediatamente gli altri due colleghi presenti, che non hanno esitato a bloccare l’uomo con una coperta per poi cospargerlo di acqua. Attualmente l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è stato accompagnato nel Reparto di psichiatria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, tenta di darsi fuoco per la patente ritirata: salvato in extremis

VicenzaToday è in caricamento