rotate-mobile
Cronaca

Thiene, taccheggiatrice colpisce agente, fermata fuori dal camerino

Gli agenti della polizia locale hanno aspettato la ladra fuori dal camerino. In borsa aveva vestiti e altri prodotti per un valore di oltre cento euro. La donna ha provato a darsi alla fuga

Il personale addetto alla vigilanza dell'ipermercato Carrefour di Thiene notava che un ragazza si aggirava con fare sospetto tra le scaffalature della cosmetica e abbigliamento. A seguito di pedinamento, veniva constatato che la donna, entrata all'interno del camerino, stava strappando tutti i dispositivi antitaccheggio (rumore chiaramente udito dall'esterno).

Dopo avere chiamato la polizia locale, la donna veniva aspettata fuori dalla barriera casse e fermata dalla vigilanza. In tale frangente la donna consegnava spontaneamente quanto nascosto nella sua borsa, per un valore complessivo di € 168,59 tra cosmetici, vestito, camicette, gonne, calze. La polizia locale procedeva comunque a perquisizione personale rinvenendo altri capi di abbigliamento occultati sotto il vestiario e all'interno della biancheria intima. La donna, sprovvista di documenti, veniva allora accompagnata all'auto di servizio, ubicata davanti all'ingresso dell'ipermercato.

Nel momento in cui stava salendo in auto, la donna si dava alla fuga all'interno del parcheggio, venendo poi raggiunta circa 100 metri dopo e, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, colpiva un agente al capo con la propria borsa. Veniva quindi arrestata per rapina impropria ed identificata, a seguito di foto-segnalamento, in V. C., 31enne di nazionalità rumena domiciliata a Marano Vicentino. Nel corso della mattinata odierna, patteggiava mesi 6 di reclusione ed un'ammenda di € 400 davanti al Tribunale Monocratico di Vicenza, per poi essere rimessa in libertà con pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, taccheggiatrice colpisce agente, fermata fuori dal camerino

VicenzaToday è in caricamento