rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Thiene, "Sono single e cerco una compagna": molesta due signore

Gli episodi hanno come protagonista un 52enne di Marano Vicentino che, dopo aver alzato un po' il gomito, aveva "corteggiato" in modo insistente una donna, e non era la prima. E' intervenuta la polizia locale

Single dopo la separazione, cercava di trovare una nuova fidanzata ma non ha scelto i metodi appropriati ed è finito nei guai. Protagonista un 52enne di Marano Vicentino. 

Nel pomriggio di sabato, alle 17 30, nel centralissimo Corso Garibaldi di Thiene, l'uomo si avvicinava ad una donna intenta a fare compere ed iniziava a corteggiarla con insistenza. Dopo reiterati ed inutili tentativi di allontanarlo con espliciti rifiuti, la donna si vedeva costretta ad entrare in un negozio dove, protetta dalla titolare, chiamava la polizia locale chiedendone l'intervento. Dopo pochi minuti giungeva sul posto una pattuglia alla quale descriveva di non avere mai visto l'uomo, ma di essere stata avvicinata dal medesimo già in altra occasione nella quale, comunque, l'uomo si era allontanato grazie all'intervento del suo fidanzato. La polizia locale invitava quindi la donna ad uscire dal negozio e ad indicare agli agenti la persona che l'aveva infastidita.

Di lì a poco l'uomo veniva individuato sotto il portico di via Roma, e quindi identificato in un 52enne residente a Marano Vicentino, che emanava alito vinoso. Successivamente la donna veniva accompagnata da un proprio conoscente, mentre il 52enne si allontanava. Dopo pochi istanti la pattuglia constatava che il 52enne era alla guida di un motociclo, e lo fermava per un controllo dal quale risultava positivo all'etilometro con 0,74 g/l. Per tale motivo veniva sanzionato con 527 euro di multa, ritiro della patente di guida, decurtazione di 10 punti. Successivamente veniva accompagnato alla sua abitazione di residenza.

Anche nel pomeriggio del giorno giovedì 12 giugno 2014, sempre nel centro storico di Thiene, il 52enne si era reso responsabile di analogo episodio importunando pesantemente una donna che, anche in questo caso, si era rifugiata in un negozio attendendo l'arrivo della polizia locale. In tale circostanza l'uomo si era giustificato dicendo: "ho visto una bella ragazza e le ho fatto la corte. Sono separato e sono in cerca di una compagna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, "Sono single e cerco una compagna": molesta due signore

VicenzaToday è in caricamento