rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, si getta sotto al treno: salva grazie al macchinista

L'episodio è accaduto lunedì pomeriggio, alla stazione in provincia di Vicenza. Solo grazie alla prontezza del ferroviere si è evitato il peggio

Ha avuto salva la vita grazie alla prontezza di riflessi del macchinista. L'episodio è avvenuto lunedì pomeriggio alla stazione di Thiene. 

Secondo una prima ricostruzione, una donna di 56 anni si è gettata sui binari subito dopo la partenza di un treno, ma il ferroviere aveva intuito quello che stava per accadere ed è riuscito a frenare in tempo. La signora è stata soccorsa da un'ambulanza del Suem per escoriazioni di lieve entità.

Aggiornamento: La donna è M.M.N., originaria del Mozambico e residente a Zugliano già nota per problemi psichici. Era stata vista da alcuni testimoni, tra i quali un cittadino senagalese di nazionalità spagnola seduto all’interno del treno, aggirarsi sulla banchina della stazione di Thiene. Quando il convoglio è ripartito, la signora ha cominciato a correre un poco più avanti e poi si è gettata sui binari. Per fortuna anche il macchinista era stato insospettito dagli atteggiamenti della persona ed è riuscito ad arrestare prontamente il convoglio.

La vittima, anche se investita e colpita all’altezza della spalla sinistra, si è rialzata da sola riuscendo a portarsi sulla banchina dove è stata prontamente soccorsa dallo stesso personale presente sul treno. Sul posto è giunto anche personale medico del  118 dell’Ospedale di Santorso, che dopo le prime cure, ha provveduto al ricovero di M.M.N. per ulteriori accertamenti. Sembra comunque che la persona non sia in pericolo di vita. Nel frattempo è giunta sul posto anche personale della polizia ferroviaria che ha preso in carico per competenza gli atti redatti dalla polizia locale. Dopo l’inevitabile ritardo, il convoglio è ripartito in direzione di Schio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, si getta sotto al treno: salva grazie al macchinista

VicenzaToday è in caricamento