rotate-mobile
Cronaca

Thiene, sgombero dell'ex hotel La Torre: espulso pluripregiudicato

Resi noti gli esiti del blitz avvenuto martedì nell'ex struttura, da tempo meta di sbandati e micro criminali

Due persone accompagnate alla frontiera, un decreto di espulsione, due fogli di via dal Comune di Thiene; sono questi i risultati ottenuti grazie al risolutivo intervento della Questura di Vicenza, in particolare dell'Ufficio Immigrazione.

Il controllo dell'ex hotel La Torre, avvenuto martedì era stato pianificato nei minimi particolari, acquisendo preventivamente sentenze e nulla osta all'espulsione da parte dell'A.G., nonchè il via libera all'accompagnamento coatto di due persone alla frontiera. Solo così è stato possibile opporre misure efficaci alla dilagante presenza di sbandati che vivono di reati ed espedienti. La Proprietà aveva tentato di tutto, con denunce, sbarre e ripristino delle misure di sicurezza passive. Nulla ha potuto di fronte all'incessante azione di stranieri e italiani che avevano eletto domicilio gratuito all'hotel, peraltro procurandosi energia elettrica con pericolissimi allacci volanti dalle linee ENEL. 

L'accompagnamento alla frontiera "eccellente" è sicuramente quello di M.M., classe '80, di nazionalità marocchina, più volte balzato agli onori della cronaca locale poichè arrestato per vari reati. I più eclatanti: ricettazione di oggetti proventi di furto in danno di "Thiene fiorita", nel 2011, reato per il quale è stato condannato a 1 anno 4 mesi e 22 giorni di reclusione; furto di rame in danno dell'ex stabilimento "Monti" di Thiene, tre anni dopo, per il quale è stato condannato a 10 mesi di reclusione; ricettazione di ciclomotore ribato a Schio, nel 2013. L'uomo è stato accompagnato dagli Agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale al C.I.E. (centro identificazione ed espulsione) di Caltanissetta, dal quale verrà avviato al Paese d'origine.

Dopo il visto positivo dell'Ambasciata di Roma, anche J.O.Y., uomo 58enne di nazionalità Ghanese, nel pomeriggio di giovedì 25 maggio è stato accompagnato dagli Agenti all'aeroporto di Bologna, ove è stato imbarcato su un volo diretto in Ghana. A  M.G., uomo 46enne di nazionalità marocchina, è stato notificato il Decreto di Espulsione ed avrà 7 giorni di tempo per lasciare l'Italia. A  I.G., uomo 28enne di nazionalità tunisina, è stato notificato il Foglio di Via da Thiene. In data 25 maggio, essendo stato trovato inottemperante al provvedimento, è stato denunciato alla Procura della Repubblica. A  C.M., uomo 48 enne di nazionalità italiana, è stato notificato il Foglio di Via da Thiene, e, almeno per il momento, ha ottemperato.

Tra pochi giorni tutti i giacigli di fortuna verranno rimossi dall'ex hotel La Torre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, sgombero dell'ex hotel La Torre: espulso pluripregiudicato

VicenzaToday è in caricamento