rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, senza patente e senza assicurazione, tenta la fuga: era recidivo

O.D., 30enne di nazionalità bosniaca, residente a Chiuppano, è stato fermato dalla polizia locale mentre era in sella al suo scooter. L'anno scorso era stato sorpreso a guidare con la patente sospesa

Pizzicato due volte in un anno per aver guidato senza patente. A finire nei guai un 30enne di origini bosniache, O.D., residente a Chiuppano. 

Nella mattina di lunedì, durante un normale controllo del territorio in comune di Thiene, una pattuglia della polizia locale del consorzio Nordest notava il sopraggiungere di uno scooter il cui conducente manifestava chiari segni di nervosismo, tanto da invertire velocemente la marcia cambiando direzione e dirigendosi verso i quartieri interni nella zona delle piscine comunali.

Insospettita, la pattuglia si poneva alla ricerca dello scooter ed individuatolo in via San Simeone, ne intimava l'alt. Ad un controllo, l'uomo risultava essere privo di patente di guida in quanto revocata dalla prefettura di Vicenza nell'agosto del 2014, perchè già allora sorpreso a guidare un'autovettura nonostante la patente gli fosse stata sospesa.

Inoltre lo scooter, di proprietà di un cittadino rumeno residente a Caltrano, risultava essere privo di assicurazione obbligatoria e mai revisionato. A questo punto lo scooter è stato sequestrato dalla pattuglia della polizia locale per essere avviato alla probabile rottamazione, e O:D. è stato segnalato alla procura della Repubblica per guida senza patente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, senza patente e senza assicurazione, tenta la fuga: era recidivo

VicenzaToday è in caricamento