rotate-mobile
Cronaca Lonigo

Thiene, folle inseguimento: in auto droga e alcol, le foto

Folle inseguimento per le vie di Thiene, dopo che un marocchino non si è fermato all'alt imposto dagli agenti della polizia locale. L'uomo guidava sotto l'effetto di droga e alcol

Quando ha visto la paletta alzarsi, non ha voluto fermarsi. Ha spento i fanali dell'auto per non far leggere la targa e si è dato alla fuga. Dopo un lungo inseguimento la polizia locale di Thiene è finalmente riuscita a bloccarlo. Per l'uomo, M.O. marocchino 38enne è scattata una serie interminabile di denunce: era ubriaco e in macchina aveva della droga. 

L'inseguimento è avvenuto domenica poco dopo l'una di notte durante i normali controlli degli agenti della polizia locale per contrastare il fenomeno delle "stragi del sabato sera". La Daewo del marocchino ha evitato gli agenti in via Gombe dando il via all'inseguimento.  Seguita dalle pattuglie, la sua autovettura ha percorso via Marconi per poi passare con il semaforo rosso l'incrocio con via dell'Eva e Corso Campagna, quindi ha imboccato via vittorio Veneto svoltando in via Colleoni. Sempre a forte velocità ed a luci spente, ha oltrepassato piazza Battisti immettendosi in viale Bassani. Quindi percorreva contromano la successiva rotatoria per poi immettersi in via Monte Grappa.

In via Raffaelo, il marocchino ha provato a speronare una pattuglia che gli stava bloccando la  strada. Nell'impatto la sua auto, però, non è più stata in grado di marciare.  Finita la corsa, l'uomo ha tentato di lanciare dall'auto un involucro contenente 5 g di hashish, immediatamente recuperato dagli agenti che lo hanno perquisito. In macchina aveva ancora tre bottiglie di birra, accompagnato all'ospedale è stato trovato positivo all'alcoltest con un tasso alcolico di 1,57 g/l. L'uomo inoltre aveva fatto uso di droghe. Oltre agli illeciti amministrativi di cui si è reso protagonista durante l'inseguimento, il 38enne  è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per guida in stato di ebbrezza, guida in stato di alterazione psicofisica per assunzione di stupefacenti, resistenza, nonchè segnalato alla Prefettura di Vicenza quale assuntore di sostanze stupefacenti. 

Folle inseguimento a Thiene (foto pol.loc.)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, folle inseguimento: in auto droga e alcol, le foto

VicenzaToday è in caricamento