rotate-mobile
Cronaca

Thiene, ritrovata la 15enne scomparsa nel Veneziano: 10 giorni di fuga

I carabinieri l'hanno trovata dopo estenuanti ricerche grazie anche all'analisi delle immagini delle telecamere. La 15enne si era allontanata da San Stino di Livenza il 26 dicembre scorso

La fuga della 15enne scomparsa il giorno di Santo Stefano da Santo Stino di Livenza (Venezia) è finita giovedì sera, intorno alle 20, a Thiene. Non era la prima volta che la giovane faceva perdere le proprie tracce. Sin dal momento della denuncia del suo allontanamento i militari hanno avviato una minuziosa ricostruzione dei suoi spostamenti.

Nulla è stato tralasciato, dalle immagini delle telecamere delle stazioni ferroviarie, a quelle dei sistemi di videosorveglianza. Un lento ma inesorabile pedinamento elettronico, supportato da servizi di osservazione e analisi delle frequentazioni e amicizie della minore. Passo dopo passo il viaggio, fatto di tappe inaspettate e apparentemente casuali, ha portato i militari a Thiene.

Lì, dove terminavano le ultime tracce raccolte dagli investigatori, è iniziata una serrata ricerca anche con la collaborazione dei carabinieri del posto che ha consentito, dopo due giorni, di localizzare l’appartamento dove la minore, ospite di conoscenti, aveva trovato rifugio.

Nella tarda serata di giovedì, i militari hanno bussato a quella porta: la minore era lì, già ospite da qualche giorno. In buono stato di salute, al termine dei necessari accertamenti ed approfondimenti, è poi stata riaffidata alle cure dei propri familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, ritrovata la 15enne scomparsa nel Veneziano: 10 giorni di fuga

VicenzaToday è in caricamento