rotate-mobile
Cronaca Thiene / Via Francesco Ferrarin

Thiene, rapinatore a 17 anni: vittima un 14enne delle medie

Ennesimo episodio di violenza e rapina a Thiene con un 17enne, che ha aggredito con violenza e derubato del portafoglio uno studente 14enne della scuola media "Ferrarin". E' stata subito allertata una pattuglia della polizia locale che, grazie alle testimonianze degli amici della vittima, ha identificato e denunciato il rapinatore pochi giorni dopo

Un 17enne è stato denunciato per rapina ai danni di uno studente di 14 anni della scuola media "Ferrarin" di Thiene. Come riferito da Il Giornale di Vicenza, i fatti risalgono all'8 febbraio, durante la pausa pranzo. Con un compagno, il ragazzino aveva imboccato via Kennedy da via San Gaetano per comprarsi qualcosa da mangiare, quando è stato prima aggredito e poi derubato del portafoglio dal 17enne, già noto alle forze dell'ordine, che era con altri due coetanei. Il bottino? 10 euro e una lattina di coca cola.

Avvisati i dirigenti scolastici, un gruppetto di studenti ha allertato una pattuglia della polizia locale, che si trovava nei pressi della stazione delle corriere. Il caso ha voluto che in quel momento passasse anche il terzetto di aggressori, che si sono dati ad una fuga precipitosa quanto inutile. I responsabili sono stati identificati e il colpevole denunciato nell'arco di poche ore di indagini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, rapinatore a 17 anni: vittima un 14enne delle medie

VicenzaToday è in caricamento