rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, problema accattoni: 361 multe mai pagate

Gli agenti della polizia locale continuano a elevare le sanzioni ai mendicanti, servon per giustificarne l'allontanamento dal mercato, ma le multe restano inevitabilmente non pagate

Si accumulano le multe non pagate dai mendicanti a Thiene: sono 361 quelle ancora non pagate, accumulate in 5 anni. Le casse comunali avrebbero dovuto ricevere 36 mila euro, soldi che resteranno per sempre solo virtuali. Diccifilmente chi chede una monetina per sopravvivere, potrà, infatti,  pagare il suo debito con l'Amministrazione. Ma allora perchè farle?

 Come riportato sulle pagine de il Giornale di Vicenza, gli agenti della polizia locale sno costretti ad elevare le sanzioni per giustificare l'allontanamento dal mercato o al centro storico dei mendicanti.  Nei territori di competenza del consorzio di polizia locale Nordest Vicentino (22 comuni) la sanzione per l'accattonaggio è di 100 euro. Chiedere l'elemosina è praticamente vietato ovunque: banditi marciapiedi, mercati, fiere, manifestazioni , cimiteri  parcheggi e negozi. Regole ferre, che, però, si scontrano con la realtà difficile della strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, problema accattoni: 361 multe mai pagate

VicenzaToday è in caricamento