rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Thiene

Thiene, maxischermo precipita sul palco delle ballerine: tragedia sfiorata

Durante un saggio di danza al Teatro Comunale di Thiene, un maxischermo è precipitato sul palcoscenico mentre le giovani ballerine si esibivano. Tanta paura, ma fortunatamente nessuna vittima

La festa di fine anno degli allievi della Galleria Spazio Danza di Zanè lunedì sera ha rischiato di finire in tragedia a causa di uno schermo precipitato sul palco durante una delle esibizioni. Come riferito dagli organi di stampa locali, all'interno del Teatro Comunale di Thiene, amici e famigliari dei ballerini e delle ballerine, di età compresa tra i 3 e i 20 anni, erano accorsi numerosi per assistere al saggio di danza, bruscamente interrotto dall'incidente.

Una delle coreografie prevedeva la proiezione  di un video sul maxischermo in plexiglass, agganciato all'altezza di tre metri dal suolo con quattro cavi d'acciaio. Durante l'esibizione, però, lo schermo di tre metri per due, pensante 15 chili, è caduto nel vuoto. Violento l'impatto con il terreno che ha fatto temere il peggio. Fortunatamente, nessuno degli artisti si trovava in quel punto, piuttosto arretrato, del palcoscenico. 

Dopo 30 minuti l'esibizione è ricominciata regolarmente. Passata l'emergenza, però, gli organizzatori dell'evento cercheranno di trovare un responsabile. L'allestimento del palco, compresa l'installazione del plexiglass, era stato affidato ad una compagnia esterna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, maxischermo precipita sul palco delle ballerine: tragedia sfiorata

VicenzaToday è in caricamento