rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, lotta al degrado: blitz all'ex hotel La Torre

Polizia di Stato, carabinieri e polizia locale hanno setacciato l'edificio, divenuto ricettacolo di malviventi

Nel corso della mattinata di martedì, la Polizia di Stato di Vicenza, unitamente a personale dei Carabinieri di Thiene e del Consorzio di Polizia Locale Nord Est Vicentino di Thiene, ha proceduto ad un controllo straordinario dell’ex hotel La Torre di Thiene. Lo riferisce la questura sulla sua pagina Facebook. 

L'operazione è scattata perchè, da controlli svolti in precedenza, all’interno dell’ex struttura era stata accertata la presenza di occupanti di varia nazionalità; in particolare, fra questi, taluni si erano evidenziati per sospetta attività di spaccio di sostanze stupefacenti, e non solo all'interno, mentre su due pasavano altrattanti fogli di via obbligatori. 

Al blitz hanno partecipato anche unità di rinforzo della Polizia di Stato, segnatamente di un’unità cinofila antidroga, di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Veneto” e di una squadra del II° Reparto Mobile di Padova.

All’interno dell’edificio sono stati rintracciati tre cittadini stranieri irregolari, due di nazionalità marocchina di anni 37 e 46 ed uno di nazionalità ghanese di anni 58; sono stati accompagnati in questura e messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione che ha provveduto ad avviare le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Sono state, poi, rinvenute alcune biciclette ed altro materiale, verosimilmente rubati. All’esito del controllo, l’immobile è stato rimesso in sicurezza da parte della proprietà, con l’assistenza della forza pubblica.

LA FOTO GALLERY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, lotta al degrado: blitz all'ex hotel La Torre

VicenzaToday è in caricamento