rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, in classe crolla il controsoffitto: tutta colpa della pioggia

Una classe dell'istituto Bassani di Thiene ha dovuto sospendere le lezioni lunedì mattina a causa dei calcinacci crollati dal controssoffitto di un'aula. Non è il primo episodio che accade nella scuola

La pioggia scesa durante lo scorso fine settimana, ha creato non pochi problemi ad una classe della scuola media Bassani di Thiene. Lunedì mattina, studenti e professori  della prima A hanno dovuto spostare le lezioni in aula magna, il controsoffitto della loro aula stava cadendo a pezzi: li crollo è causato delle infiltrazioni. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, non è il primo caso che avviene nell' istituto di via Carlo Prete. Fortunatamente la caduta dei calcinacci non  ha causato danni a persone o cose. Il personale scolastico si era infatti accorto della grossa macchia apparsa sul controsoffitto prima dell'inizio delle lezioni, prudentemente trasferite dal dirigente scolastico. 

L'incidente ha fatto però emergere un problema strutturale de tetto, che per la seconda volta in pochi mesi non ha resistito alla pioggia. Lo scorso 29 ottobre un episodio analogo era avvenuto in seconda A.  La copertura della scuola è stata rifatta da poco, con un costo per le casse comunali di 150 mila euro. Dopo i due incidenti, che hanno destato non pochi problemi all'Amministrazione di Thiene, spetterà alla ditta incaricata dei lavori riparare il danno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, in classe crolla il controsoffitto: tutta colpa della pioggia

VicenzaToday è in caricamento