rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, furto di bici da 1500 euro: arrestato 28enne

Il furto è avvenuto nel parcheggio del Carrefour di Thiene, ad opera di un uomo di origine bosniaca già noto alle autorità

Risale all' 11 aprile scorso il furto di una bicicletta elettrica, del valore di 1500 euro nel parcheggio del Centro Commerciale Carrefour di Thiene (via del Terziario).

Il reato, ai danni di un 29enne di Thiene, era stato segnalato al Servizio di Sicurezza del Centro Commerciale, e tramite una ricerca immagini dell'impianto di videosorveglianza, l'addetto alla sicurezza era riuscito a memorizzare i tratti del volto e le caratteristiche fisiche del ladro.

Sabato 26, la stessa guardia ha avvistato l'uomo, intento stavolta ad armeggiare intorno ad una bicicletta da donna "City Bike", del valore di 100 euro che era parcheggiata sulla rastrelliera nei pressi di uno degli ingressi del centro commerciale.

L'addetto alla sicurezza è rimasto all'interno della propria auto per verificare le intenzioni dell'uomo, il quale, dopo pochi istanti, ha estratto una tronchesi, tranciando il cavo di acciaio con la quale era stata assicurata la bicicletta.

La guardia è quindi intervenuta, e con l'aiuto di altro collega, ha bloccato l'autore del furto e contattato la Polizia Locale Nordest Vicentino.

La pattuglia intervenuta sul posto ha identificato l'autore del reato in Mageljas Mirel, 28enne di origine bosniaca residente a Sarcedo, già noto per fatti analoghi.

Nel frattempo è stata rintracciata la proprietaria della bicicletta, L.S. 40enne di Thiene, alla quale è stato restituito il mezzo.

Mageljas Mirel è stato arrestato e condotto al cospetto dell'Autorità Giudiziaria di Vicenza.  Il processo si svolgerà il primo ottombre 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, furto di bici da 1500 euro: arrestato 28enne

VicenzaToday è in caricamento