rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, Forza Nuova in piazza per "sicurezza e giustizia"

La manifestazione avrà luogo giovedì a partire dalle ore 21.00 in Piazza Matteotti da dove partirà la fiaccolata che percorrerà le vie cittadine di Thiene, "che come tanti altri comuni in provincia, subisce gli effetti del degrado causato dalla presenza di un numero sempre maggiore di stranieri e di pseudo-profughi"

Forza Nuova e Movimento Italia Sociale Vicenza saranno nuovamente in strada a Thiene, unitamente a diversi altri movimenti d’area che in queste ore stanno aderendo all’ iniziativa, per rivendicare il diritto delle comunità vicentine alla sicurezza ed alla giustizia.

“La manifestazione avrà luogo giovedì 12 novembre”, dichiara Daniele Beschin, coordinatore provinciale di Forza Nuova,”a partire dalle ore 21.00 in Piazza Matteotti da dove partirà la fiaccolata che percorrerà le vie cittadine di un comune, quello di Thiene, che come tanti altri in provincia, subisce gli effetti del degrado causato dalla presenza di un numero sempre maggiore di stranieri e di pseudo-profughi scaricati sul territorio dalla Prefettura, con la complicità di amministrazioni locali, cooperative dedite al business dell’ accoglienza e privati che lucrano ospitando i migranti.” “Invocheremo quella Giustizia che ci accomuna tutti e che ci provoca quel senso di repulsione di fronte a delle leggi che, per quanto emanazione del potere sovrano dello stato, stridono con il comune sentire e con il diritto naturale, fonte prima delle leggi. Ci richiameremo a quel senso di giustizia tradito che urta le nostre coscienze, come avvenuto anche in questi ultimi giorni con la beffa e l' umiliazione del povero Ermes Mattielli. Oggi è toccato a lui, ma ce ne sono stati e ce ne saranno altri. Ognuno di noi potrebbe andare incontro allo stesso calvario giudiziario che lo ha condotto alla morte.”

Ed aprire il corteo ci sarà l’enorme striscione “ordine contro il caos” già proposto nelle ultime due grandi manifestazioni nazionali di Forza Nuova, uno striscione chiaro, per dire basta, così non va bene, non è giustizia questa! Forza Nuova e Movimento Italia Sociale intendono, inoltre, denunciare il patetico quanto sleale comportamento dell'amministrazione comunale di Thiene, che dopo gli ultimi arrivi di migranti si è sentita “attaccata” ed è ricorsa alla letterina per giustificarsi, per spiegare alla cittadinanza che in fondo si tratta solo di un profugo ogni mille abitanti. “Perché nascondere gli arrivi, allora? Ugualmente indegni gli altri sindaci del comprensorio (combinazione vuole che siano tutti appartenenti alla stesse formazioni partitiche) che si sono resi solidali. Ma quanti sarebbero stati i profughi se non ci fosse stato l'impegno quotidiano di tutti i cittadini per cercare di frenare l'invasione? Solo di fronte a questo hanno desistito, e non ci pare che alcunasolidarietà a codeste amministrazioni sia venuta dal popolo, tutt'altro. Per tutto questo, invitiamo tutti i cittadini ad unirsi alla manifestazione di giovedì 12. Tutti assieme, con una fiaccola in mano, per il futuro della nostra terra e dei nostri figli.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, Forza Nuova in piazza per "sicurezza e giustizia"

VicenzaToday è in caricamento