rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, disco orario "truccato": nei guai un 40enne

Grazie ad un congegno posizionato dietro al disco orario, non rischiava mai la multa. Un agente della polizia locale, però, si è accorto del trucco. Il 40enne è stato denunciato per truffa aggravata

Un’automobilista è stato segnalato dalla polizia locale Nordest Vicentino all’autorità giudiziaria per truffa aggravata, dopo essere stato scoperto ad esporre un disco orario motorizzato all’interno dell’auto in sosta su un parcheggio interrato di Thiene.

Il furbetto del parcheggio, D.D. quarantenne thienese, aveva lasciato la sua vettura, un'auto di grossa cilindrata, su uno stallo temporaneo senza preoccuparsi di tornare nei tempi segnalati dal disco orario.  Esposto sul cruscotto del veicolo c'era, infatti, un'ingegnoso dispositivo che, mediante un motorino collocato dietro il cartoncino-indicatore del disco orario, automaticamente spostava in avanti la lancetta del disco come un orologio. 

A scoprire il giochetto un agente di quartiere che giovedì ha notato l'auto lasciata  sempre nello stesso stallo di un parcheggio del centro storico. L’orario di inizio della sosta, esposto sul parabrezza, era sempre in regola. Anche se nessuno era mai arrivato a cambiare il disco orario o a spostare il mezzo. Insospettito l’agente ha effettuato un controllo più approfondito notando che, sistematicamente, la lancetta con l'orario di inizio della sosta automaticamente avanzava con il trascorrere del tempo. Il proprietario del veicolo, giunto nel frattempo sul parcheggio, è stato denunciato a per truffa aggravata ed il disco orario motorizzato  sottoposto a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, disco orario "truccato": nei guai un 40enne

VicenzaToday è in caricamento