rotate-mobile
Cronaca Thiene / Via Dante Alighieri

Thiene, denuncia una rapina violenta: "Si è inventato tutto"

M.B., 53enne thienese, con la sua denuncia aveva scatenato la polemica e Forza Nuova era pronta a scendere in piazza contro il degrado in via Dante. La polizia locale ha investigato e ha scoperto che era solo una menzogna

Ha raccontato di essere stato picchiato e rapinato da alcuni stranieri in pieno centro, in via Dante a Thiene, scatenando così una bufera di polemiche, con Forza Nuova pronta a scendere in piazza. In realtà i guai per M.B., 53 anni, residente in quella via, cominciano adesso. 

La polizia locale si è infatti impegnata a trovare tutti i possibili riscontri per individuare gli aggressori ma è emerso che l'uomo si era inventato tutto. "Troppe le incertezze nella ricostruzione dei fatti della presunta aggressione - spiega il comandante Giovanni Scarpellini - Troppo vaghe le descrizioni dei soggetti autori del reato, quantomeno strana la decisione di non richiedere subito l'intervento delle forze dell'ordine e del 118. Anzi, le dichiarazioni del denunciante, che, in alcune parti, risultano confutate. L'uomo - ha proseguito l'ufficiale - sta attraversando un brutto momento personale, e questo potrebbe essere alla base di una valutazione dei fatti non perfettamente aderente alla realtà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, denuncia una rapina violenta: "Si è inventato tutto"

VicenzaToday è in caricamento