rotate-mobile
Cronaca Thiene

Thiene, anziani in difficoltà: a sfamare i loro animali ci pensa l'Anpa

L'affetto di un cane o di un gatto per un pensionato, spesso lasciato solo, vuol dire moltissimo. Mantenere un fido però non è cosa da poco e, per fare fronte alle spese, si è attivata la onlus di solidarietà sociale recupero, assistenza e cura di animali abbandonati

Sono tanti gli anziani che si trovano in difficoltà. Le loro pensioni sono ridotte e spesso, anche sfamare un animale, comporta per loro un costo impossibile da matenere.

Una situazione dolorosa soprattutto se si pensa a quanto un animale possa riempire le giornate dei pensionati che si nutrono del loro affetto. A tal proposito l’organizzazione no-profit Anpa Thiene ha deciso di attivarsi con un progetto di assistenza domiciliare finalizzata al mantenimento degli animali d'affezione nei comuni di Thiene e Villaverla.

Progetto approvato dalla Regione Veneto e patrocinato dai Comuni di Thiene e Villaverla. Attualmente l'Anpa sta seguendo una trentina di anziani e rispettivi animali. Un aiuto totalmente finanziato dai volontari attraverso una raccolta fondi con varie cassettine posizionate in locali pubblici dei Comuni che aderiscono al progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thiene, anziani in difficoltà: a sfamare i loro animali ci pensa l'Anpa

VicenzaToday è in caricamento